
Luoghi del mio cuore: il Kruger National Park
Mi sono spesso chiesta dove mi sarebbe piaciuto tornare.
Ho visitato molti paesi e visto numerosi paesaggi ma se chiudo gli occhi e cerco di rispondere a questa domanda il primo posto che mi viene in mente è il Kruger National Park.
Siamo stati in Sudafrica nell’agosto del 2017 e i giorni passati all’interno del parco sono stati davvero indimenticabili.

Credo di non essere mai stata così immersa in alcun ecosistema prima di allora.
Per dieci giorni abbiamo respirato, dormito e mangiato all’interno del Kruger National Park: svegliandoci ogni giorno all’alba e ritirandoci nel nostro bungalow, poco dopo il calar del sole; girando sempre con un’auto noleggiata da noi e cercando di passare il maggior tempo possibile all’aperto (anche se in macchina).

Se potessi ritornare in Sudafrica credo che dedicherei ancora più giorni al parco: personalmente, anche se passato quasi sempre in attesa, il tempo speso ad osservare la natura selvaggia è stato il migliore di tutto il viaggio e i ricordi che custodiamo sono ancora vividissimi, come se fossimo tornati solo da qualche giorno.

Se hai bisogno di informazioni, suggerimenti o anche solo di incoraggiamento per l’organizzazione del tuo viaggio fai-da-te al Kruger National Park, non esitare a scrivermi! Sarà un vero piacere condividere con te la mia esperienza.
